Efficienza Energetica

Efficienza Energetica
11 gennaio 2016 Stefano Pagliai

Efficienza EnergeticaL’efficienza energetica è uno dei modi più efficaci dal punto di vista economico per rafforzare la sicurezza dell’approvvigionamento energetico e ridurre le emissioni di gas a effetto serra e di altri inquinanti.

Gli edifici efficienti sul piano energetico sono progettati per consumare la minor quantità di energia possibile.

Attraverso questa area di lavoro si vuole contribuire attraverso eventi mirati a diffondere le migliori pratiche, tecnologie ambientalmente ed economicamente sostenibili, novità ed aggiornamenti al fine di consentire ai membri della Community, di usufruire di incentivazioni economiche.

Comment (1)

  1. eanselmi 4 mesi fa

    Buongiorno,
    sono Elia Anselmi e mi occupo di efficientamento energetico aziendale.
    Atreding srl e Share The Power collaborano per far scoprire il segmento della Microcogenerazione (mCHP).
    Con MICROCOGENERAZIONE si intende produzione combinata di energia termica ed energia elettrica partendo da un’unica fonte primaria.
    Permette il risparmio di oltre il 30 % di energia primaria (Metano – GPL – GNL) rispetto alla produzione della stessa quantità di energia in maniera convenzionale.

    Il microcogeneratore è studiato per collaborare con le fonti energetiche rinnovabili già presenti in azienda, così da portare l’impianto dove è installato a raggiungere il superfficientamento energetico.

    Elia Anselmi
    elia.anselmi@atreding.it

Lascia una risposta