Hai appena avviato un’attività e vuoi fare esperienza in un paese UE presso un professionista già affermato ? Scopri come con i fondi europei

Hai appena avviato un’attività e vuoi fare esperienza in un paese UE presso un professionista già affermato ? Scopri come con i fondi europei
29 novembre 2016 GKHC
In Innovazione

Se hai appena risposto (mentalmente) si alla domanda o intendi farlo, puoi chiedere di partecipare al programma di scambi Erasmus per giovani imprenditori.

Il programma può essere parzialmente finanziato dall’UE.

Per poter partecipare, bisogna dar prova della propria motivazione e ferma intenzione di avviare un’attività. Occorre presentare un’idea imprenditoriale valida e un business plan realistico.

È possibile candidarsi anche se l’attività è già stata avviata, a condizione che al momento della domanda lo sia da meno di 3 anni.

Occorre avere la residenza permanente in un paese dell’UE o partecipante al programma COSME da almeno 180 giorni. Bisogna inoltre essere in grado d’integrare il sostegno offerto dall’UE con fondi propri per coprire tutte le spese di viaggio e soggiorno all’estero.

Il programma dura da 1 a 6 mesi. Si raccomanda di completare lo scambio senza interruzioni, anche se è possibile suddividere il soggiorno in più parti, a condizione di concluderlo entro 12 mesi dall’inizio del programma.

Tutte le restanti informazioni le trovi al seguente link.

Comments (0)

Lascia una risposta